martedì 30 giugno 2015

...Ora prova ad immaginare se domani mattina ti svegliassi con in testa di metterti a scrivere un libro in lingua cinese. Lo faresti? Sì, forse se hai studiato il cinese per anni e sai applicare alla perfezione sia l’alfabeto che la grammatica, potresti anche farcela. Anzi, sicuramente con una buona preparazione puoi scrivere e pubblicare un libro in lingua cinese. Ma è proprio questo il punto: occorre una preparazione adeguata e una base solida su cui appoggiarsi e fare riferimento. L’esperienza verrà col tempo e quando anche questa si consoliderà, sarai davvero in grado di fare tua la lingua cinese.
La stessa cosa vale per il movimento. Se non si conosce la grammatica non si è in grado di scrivere nemmeno un tema in italiano. E allora perché molti pretendono di farlo con il loro corpo?



Nel momento in cui si decide di intraprendere un’attività legata al movimento, occorre farsi delle basi solide su cui il corpo potrà rispondere positivamente, senza soffrirne. Magari non subito, ma potrebbe accadere in futuro. Specialmente se si parla di un’attività legata al ballo e nello specifico, alla danza....

estratto da: DANZAMI la grammatica del movimento - Amazon - ebook e cartaceo



Nessun commento:

Posta un commento